IL PASTIFICIO

Maestri Pastai è un’azienda situata a Mercato San Severino, provincia di Salerno.
Da oltre vent’anni, creiamo con impegno e dedizione una pasta artigianale di altissima qualità.
Il cuore pulsante di ogni nostra attività è un luogo genuino e solido, una sorta di seconda casa: il Pastificio Castiello.
Ogni giorno varchiamo le soglie di quest’edificio con l’obiettivo concreto di portare sulle tavole di tutto il mondo una pasta che rappresenti bene quell’autenticità che abbiamo imparato ad amare sin dall’infanzia.  Crediamo fortemente nelle tradizioni, nel valore dei sapori di una volta e nell’importanza della passione che si nutre verso il proprio mestiere.

UNA STORIA DI FAMIGLIA

La storia della nostra pasta è la storia delle nostre radici, della nostra famiglia.

L’azienda è stata fondata negli Anni Novanta da nostro padre, Giovanni Castiello: il maestro pastaio per eccellenza, amante della tradizione e cultore della qualità.

Noi siamo la seconda generazione, le imprenditrici della pasta.

Siamo cresciute anche noi col pastificio, assimilando segreti e saperi di quegli artigiani, i creatori della pasta.

Dalle loro sapienti mani, prendeva forma un prodotto che, ai nostri occhi di bambine, sembrava quasi un piccolo miracolo.

Più che le orme, abbiamo seguito i gesti di nostro padre ed oggi, grazie ai suoi insegnamenti e alla nostra curiosità, conosciamo ogni aspetto della produzione.

Quella di Maestri Pastai è, a tutti gli effetti, una grande famiglia: una squadra di pastai qualificati è al nostro fianco dalla fondazione dell’attività, con loro condividiamo valori aziendali e l’amore per i gesti semplici, quotidiani.

Perché, dietro una pasta a mano fatta bene, ci sono degli artigiani che lavorano con attenzione certosina e tanta passione.

METODO ARTIGIANALE

Selezioniamo le semole più pregiate e le impastiamo a freddo con acqua purissima.

La nostra pasta viene trafilata al bronzo ed essiccata lentamente a bassa temperatura, tenendo conto della specificità di ogni formato.

Seguiamo gli antichi metodi di lavorazione e seguiamo di persona ogni fase: dall’impasto al confezionamento.

È un sapere antico che tramandiamo con dedizione.

TRASPARENZA

Per noi “qualità” significa controllo, oltre che gusto: usiamo solo semole di prima scelta e macchinari certificati.

Da sempre attenti alle direttive europee ed internazionali, seguiamo la creazione della pasta lungo tutta la filiera e verifichiamo ogni lotto scrupolosamente.

I nostri prodotti sono certificati: